4 febbraio 2012

Neve a Roma!

Forte nevicata a Roma tra la mattina di ieri (03/02/2012) e questa notte. Neve in tutta la città, anche al di là delle previsioni, che comunque danno un permanere della criticità anche per la giornata odierna, mentre da stasera il problema sarà quello dell'abbassamento delle temperature.
La Protezione civile ha avviato la spalatura della neve in città ed il sindaco Gianni Alemanno ha invitato i cittadini che possono farlo a collaborare. Per gli altri è preferibile rimanere in casa o muoversi solo muniti di catene o pneumatici da neve.

Dopo la proclamazione dello stato di allarme da parte della Protezione civile di Roma Capitale, il prefetto ha sipsosto la chiusura di tutti gli uffuci pubblici ed il sindaco Alemanno quella di tutte le scuole, sentita la direzione regionale del Ministero della Pubblica Istruzione. Un'altra disposizione del Sindaco, di concerto col Prefetto è che fino alle ore 12:00 di domani (domenica) possono circolare a Roma soltanto veicoli con le catene a bordo o con pneumatici da neve: Roma come Courmayeur....


Il disagio sarà pure tanto, però con una volta che anche Roma vede la neve direi che sia accettabile....


Nessun commento:

Posta un commento