10 gennaio 2012

Manifestazione di solidarietà

Per le due vittime del brutale omicidio avvenuto a Torpignattara il 4 gennaio, il signor Zhou Zeng e la sua bambina Joy, di soli 9 mesi,  Roma Capitale ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

Oggi, 10 gennaio 2012, si svolge una manifestazione, a cui partecipano migliaia di persone, che parte da piazza Vittorio, nel cuore della Chinatown della capitale. In questo momento (ore 18:23) la manifestazione è già iniziata con le foto delle due vittime: su un piccolo cartello si legge la scritta "Vogliamo la giustizia". Segue a pochi metri un lungo drappo nero, tenuto da una decina di giovani cinesi, con la scritta in cinese ed in italiano: "No alla violenza, si alla sicurezza. Profondo cordoglio Zhou Zheng e Joy!". Un secondo striscione dice: "No alla violenza, più sicurezza". Molti dei manifestanti hanno in mano fiori bianchi o gialli e candele bianche. Il corteo è diretto a Torpignattara, quartiere periferico teatro del duplice omicidio e dove oggi ci sarà un'altra manifestazione.

Continua la caccia dei Carabinieri di Roma ai due killer; all'alba è scattato un blitz presso lo Scalo San Lorenzo, a poche centinaia di metri, in linea d'aria, dal luogo dove è stata trovata la borsa rapinata dagli assassini del papà e della bambina cinesi. Sono stati controllati 25 vagoni ferroviari all'interno dei quali dimoravano 36 persone di origine nordafricana, molti dei quali sprovvisti di documenti.
In tutta la Capitale, intanto, nelle ultime 24 ore, sono stati complessivamente 24 gli arresti computi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel corso dell'attività di controllo del territorio che ha interessato gran parte dei quartieri romani, con una particolare attenzione per quelli periferici.

Nessun commento:

Posta un commento